DOCUMENTI E INFO PER VIAGGIO IN KENYA


 DOCUMENTI NECESSARI:

 

Per l'ingresso nel Paese occorre avere il passaporto con validità  di almeno sei mesi.

 

Una volta entrati in Kenya viene apposto il classico timbro sul passaporto, con l'indicazione del periodo di soggiorno; è consigliabile controllare che la data riportata sia effettivamente quella dichiarata sul visto.

 

Generalmente si entra in Kenya con il visto d’ingresso della durata di tre mesi.

 

Il visto d'ingresso può essere richiesto e prepagato in Italia, presso l'Ambasciata del Kenya a Roma, o tramite richiesta online ( ISTRUZIONI EVISA ON LINE QUI ), oppure direttamente al vostro arrivo in uno degli aeroporti internazionali

 

All'arrivo in Kenya oltre al visa dovrete compilare la Dichiarazione d'arrivo. Potrete richiederci copia scrivendoci alla sezione Contatti. Ve la invieremo in formato pdf.

così potrete precompilarlo e guadagnare tempo all'ingresso del Paese.

 

 Categorie di Visti d'ingresso:

 

Visto turistico (tourist visa, USD 50 oppure 40€ ) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a 6 mesi;

 

Visto multiplo (multiple visa, USD 110) solo per affari;

 

NB: per viaggiatori sotto i 16 anni il visto NON si paga

 

Tassa d’uscita:

 

In uscita dal paese bisogna compilare la dichiarazione d’uscita, sarà richiesta una tassa di 50€ solo per chi viaggia con volo MERIDIANA. Il pagamento della tassa d’uscita dipende dal vettore aereo. Per alcuni vettori è compreso nel biglietto aereo ( ex airitaly ) . 

ATTENZIONE : con voli di linea la tassa d'uscita E' già compresa nel biglietto aereo e NON sarà da pagare in aeroporto   

 

 DOGANA : 

 

E’ vietata l’importazione di armi, droga ed animali. E’ pure vietata l’importazione e l’esportazione di valuta locale, mentre il limite per la valuta straniera è fissato a 5.000 USD.

In caso di importi superiori è sufficiente compilare un modulo statistico per la Banca Centrale, da consegnare al momento dell’entrata o dell’uscita dal Paese.

Divieto di esportazione di trofei di caccia: 

Le autorità locali sono molto severe per quanto riguarda i trofei di caccia; è severamente proibito infatti, esportare dal Paese avorio di elefante, corno di rinoceronte, tartaruga marina, coralli, madrepore e pelli di rettili. Per ulteriori informazioni sulle disposizioni doganali ci si può rivolgere all’Ambasciata del kenya di Roma.

 

Viaggiare con i propri animali domestici (cani e gatti)

 

Gli animali domestici devono essere accompagnati da un certificato veterinario che ne attesti lo stato di buona salute e da un certificato di vaccinazione antirabbica; entrambi i documenti devono essere rilasciati nel Paese d'origine non più di un anno prima dell'arrivo in Kenya.

E' Inoltre necessario un permesso d'importazione del costo di 50 dollari (USA) da richiedere in anticipo al seguente indirizzo (calcolare 30 giorni dalla data di ricevimento della domanda): 

 

Livestock Officer

Veterinary Department

PO Private Bag 00625

Kabete, Kenya

T. +254 20 63 1383/2231/1287

F. +254 20 63 1273 

 

Per altri animali è richiesto solo un certificato di buona salute.

 

INFORMARSI PREVENTIVAMENTE PRESSO IL VETTORE AEREO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In2kenya Safari Escursioni Vacanze

 

Tour - Accomodation - Safari  - Transfer

 

Gede Watamu Road 

PO BOX 588

80202 - Watamu

+254723655456

in2kenya@gmail.com

instagram @in2kenya
INSTAGRAM @in2kenya
IN2KENYA TV
IN2KENYA TV