Safari 4 giorni Masai Mara Lake Nakuru

leoni preda Masai Mara in2kenya safari great migrations grande migrazione watamu
leoni a caccia masai mara

 

 

(4 giorni e 3 notti partenza e arrivo Nairobi)

 

 

                            1° giorno

 

Partenza dall’aeroporto di Nairobi. Andiamo verso il parco Maasai Mara, sosta per pranzo a Narok.

Arrivo al Gate, entriamo al parco, game drive mentre andiamo verso  il campo, chek-in, cena e pernottamento La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia luglio/ agosto e poi verso Serengeti settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.  

Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni).

 

                                                          2° giorno

 

Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicino al fiume Mara, o al lodge, dipende dai game drive. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento.

 

                                                         3° giorno

 

Dopo colazione lasceremo il Maasai Mara per raggiungere il Lake Nakuru per il pranzo al Lake Nakuru Lodge. Pomeriggio safari fotografico al Lago Nakuru, cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

Lago Nakuru, paradiso del Bird Watching. E’ il santuario degli uccelli, è bellissimo vedere il lago color rosa per i tanti fenicotteri rosa che ci sono. Conosciuto per i fenicotteri rosa, il lago Nakuru è inserito in un paesaggio molto bello, è circondato da boschi, prati e colline rocciose dove vivono rinoceronti, leoni, giraffe e molti altri animali. Il lago Nakuru è vicino alla città di Nakuru, a circa 150 km da Nairobi.

 

                                                         4° giorno

 

Sveglia, colazione, safari in mattinata. Poi lasciamo il parco per andare o aeroporto Nairobi o vostro albergo sempre Nairobi

 

Per info : in2kenya@gmail.com

 

© All Rights Reserved

 

Safari 2 giorni Shimba Hill

in2kenya serval safari kenya masai mara tsavo
Serval - Gattopardo

 

 

(2 GIORNI escursione consigliata con visita alla città di Mombasa oppure da Diani)

 

L'escursione indicata può essere di un giorno senza pernottamento con partenza da Diani o Mombasa

 

 

 

SHIMBA HILLS (160kmq) si trova ad una quarantina di km da Mombasa.

Ha una latitudine di 300-400m di altezza, uno splendido paesaggio collinare coperto da foresta tropicale con un’incredibile vista sulla costa.

Con il tempo sereno si vede anche il Kilimangiaro.

Questa riserva è nata per salvare dall'estinzione l'antilope nera-grande (sable Antelope) un’antilope dal pelo scuro, grandi corna, petto possente, aspetto maestoso.

Si trova solo nella riserva di Shimba Hill, il maschio ha corna ricurve che possono superare i 165cm di lunghezza.

Qui sono presenti gli elefanti della foresta, che sono leggermente piu' piccoli e piu' aggressivi di quelli della savana, qui gli elefanti sono molto numerosi perché sono attratti dai frutti della palma borassus di cui vanno ghiotti.

Ci sono babbuini ,il serval-grande un gatto africano dal mantello maculato e dalle lunghe orecchie, bufali, pitoni, iene, la più grande farfalla del kenya:il macaone, molte specie di uccelli. E piu' raro, ma non impossibile, avvistare leoni e leopardi.

Ci sono colline ricoperte dalla tipica vegetazione della foresta pluviale e in parte dalla tipica vegetazione della savana, e palme primitive risalenti a più di 300 milioni di anni fa.

Zone pic-nic dove si godra' di frescura e silenzio.

Potremo anche osservare varie specie di orchidee tra cui l’ansella africana, in pericolo di estinzione.

Dalla collina del GIRIAMA POINT si possono ammirare: la foresta, l'oceano indiano e il DIGO -una pianura che parte dalla costa e gira intorno alla riserva.

Dal Giriama point proseguendo arriviamo all'ELEPHANT LOOK OUT. Qui se si vuole, possiamo lasciare l’auto, e proseguire a piedi, accompagnati da un ranger armato, e si raggiunge la cascata Sheldrick.

Soprattutto nei periodi delle piogge l'acqua fa un salto di 25m in una piscina naturale.

Uscendo dalla riserva, a una ventina di km, ci dirigiamo verso il Mwalunganje Elephant Sanctuary.(costo ingresso circa 12€) Il numero di elefanti è veramente enorme! La riserva si trova in una piccola valle

attraversata da un fiume, nata una decina di anni fa per la salvaguarda dell’ambiente.

si percorrono circa 9km su una buona pista che costeggia il fiume dove gli elefanti vanno a bere.

Si vedono anche bufali e l'antilope nera.

Pranzo e pernottamento allo shimba hills lodge

 

 

Gli orari, gli itinerari , i lodge e campi,  sono indicativi, potrebbero subire variazioni. Dipenderà dalla posizione degli animali durante i nostri game drive.

                              Non esitate a contattarci per organizzare insieme il Vostro Safari 

© All Right Reserved – in2kenya – ogni riproduzione di parti o contenuti di questo sito E’ VIETATA

In2kenya Safari Escursioni Vacanze

 

Tour - Accomodation - Safari  - Transfer

 

Gede Watamu Road 

PO BOX 588

80202 - Watamu

+254723655456

in2kenya@gmail.com

instagram @in2kenya
INSTAGRAM @in2kenya
IN2KENYA TV
IN2KENYA TV