VOLI PER IL KENYA

voli kenya in2kenya
voli per il Kenya

Come raggiungere il Kenya ?

 

Le compagnie aeree che raggiungono il Kenya sono molteplici, con voli diretti o con scalo, sia a prezzi economici che elevati.Tra i voli charter (che di solito si possono acquistare con pacchetti turistici) ci sono AIRITALY,  BLUPANORAMA, NEOS che atterrano direttamente a Mombasa, con volo diretto dall'Italia.

 

Oppure utlizzando voli di linea ( sovente ad un prezzo molto inferiore che con i voli charter ) i biglietti possono essere acquistati direttamente sui siti delle compagnie aeree, oppure tramite siti di vendita. Solitamente i voli di linea non fanno voli diretti, quindi ci sarà uno scalo intermedio a seconda della compagnia aerea scelta. I prezzi con i voli di linea variano dai 450€ per voli a/r ai 700/1000 a seconda del periodo scelto.

 

Dall'Italia, il Kenya si raggiunge con voli che arrivano alla capitale Nairobi o a Mombasa, che dista circa 150 km da Watamu e Malindi e circa 30km da Diani. . A meno che non si intenda partire per un safari negli altopiani centrali, è più conveniente atterrare a Mombasa per poi raggiungere la costa in taxi . Tuttavia, è possibile anche effettuare un volo interno (da Nairobi o da Mombasa) che raggiunga direttamente Malindi. 

 

Quale volo scegliere per venire in Kenya ? 

 

Le compagnie aeree che raggiungono il Kenya sono molteplici, con voli diretti o con scalo, sia a prezzi economici che elevati.

 

In particolare segnaliamo: ETHIOPIAN AIRLINES (da 600 euro), che vola su Mombasa o Nairobi e fa scalo ad Addis Abeba; EGYPTAIR (molto economica, intorno ai 480-550 euro), che atterra solo a Nairobi e fa scalo al Cairo; TURKISH AIRLINES (in alcuni periodi è economica e di buon livello, circa 450-500 euro), che fa scalo a Istanbul e atterra a Mombasa e Nairobi; QUATAR AIRLINES (intorno ai 600 euro) su Nairobi con scalo a Doha. O ancora SWISS AIR su Nairobi con scalo in Svizzera.

 

 

Voli interni Kenya 

 

Nel caso abbiate scelto un volo in arrivo e partenza su Nairobi potrete prendere un volo interno per raggiungere le varie destinazioni sulla costa ( Mombasa, Malindi/Watamu, Lamu )Tra le compagnie che effettuano voli interni,  KENYA AIRWAYS /  FLY 540 / JAMBOJET tutte dotate di ottimi aeromobili e dai prezzi molto interessanti: la tratta Nairobi-Mombasa o Malindi o Lamu costa tra i 50 e i 100 euro a seconda dell'orario e del giorno. 


Come scegliere il volo per venire in Kenya ?

 

Prima di tutto meglio  muoversi con largo anticipo per assicurarsi le tariffe base (i posti sono sempre gli stessi) e monitorare l'offerta giusta per bloccarla al momento opportuno. In questo modo è possibile viaggiare con voli convenienti tutto l'anno. E' assolutamente importante valutare anche la durata degli scali.  Il volo diretto dura circa 7 ore e mezza, mentre con scalo la durata è variabile a seconda del tempo nello scalo intermedio. 

Se si vuole effettuare un safari nei parchi del Nord del Kenya ( Masai Mara, Lake Nakuru, Lake Bogoria, Sweet Water, Solio Reserve, Samburu, Meru NP ) la scelta migliore è quella di prendere un volo con arrivo a Nairobi. Se si desidera visitare solo i parchi  a sud ( Amboseli Park, Tsavo East, Tsavo Ovest ) oppure fare solo soggiorno mare con visita ai parchi a sud, meglio scegliere un volo con arrivo a Mombasa. 

Nel caso di un safari che preveda la partenza verso i parchi del nord per poi scendere verso la costa, la scelta migliore è prendere un volo con arrivo su Nairobi e ritorno su Mombasa. Oppure arrivo e partenza su Nairobi con un volo interno per il ritorno da Malindi o Mombasa su Nairobi

 

 

 

RICERCA VOLI PER IL KENYA - CLICCARE SU IMMAGINE PER RICERCA

RICERCA VOLI KENYA CON ETHIOPIAN
RICERCA VOLI KENYA CON ETHIOPIAN

RICERCA VOLI KENYA CON LAST MINUTE
RICERCA VOLI KENYA CON LAST MINUTE
RICERCA VOLI KENYA CON VOLAGRATIS
RICERCA VOLI KENYA CON VOLAGRATIS